venerdì 21 marzo 2008

E NOI SEMPRE E SOLO LI A GUARDARE!!!!!





RWANDA SOMALIA


TIBET BIRMANIA

Questi sono stati nel tempo recente i fatti più significativi, credo, che sono avvenuti in campo internazionale dal punto di vista socio -politico. Genti oppresse o genti schiacciate, persone mutilate, morti, sangue, violenze di ogni tipo, gente che lotta per il proprio diritto a esistere come comunità, che rifiutano di farsi schiacciare dagli oppressori, o più semplicemente gente vittima della follia di conquista, dell'egoismo, dell'odio razziale e culturale; morte e sofferenza comunque senza freni.
E noi? dove sta l'opulento e autocompiaciuto occidente? dove stanno i pacifisti? dove stanno le grandi organizzazioni internazionali? dove stanno i capi che governano il mondo? vorrei proprio sapere dove sta tutta questa gente che parla e straparla sulle cose inutili ma che nei momenti essenziali latita peggio dei mafiosi. Qualcuno sa spiegarmi a cosa servono le nazioni unite? a me sembrano solo un gran carrozzone di burocrati dalle mani lunghe e di papponi, più attenti a far ciascuno i propri interessi che a cercar di dare davvero al mondo un equilibrio almeno per quel che concerne gli aspetti essenziali dell'umanità. Ma lo sappiamo: un conto sono i paesi con risorse, i paesi ricchi, i paesi sotto l'influenza di paesi importanti o con diritto di veto; un' altro sono i popoli povere, le comunità rurali, le popolazioni africane, cosa vuoi che ce ne possa fregare a noi magnifica ONU se quattro poveracci vengono sterminati o si ammazzano fra loro?!....noi non possiamo intervenire, diamogli giusto un paio di caschi blu e un po' di eccedenze o scarti della nostra produzione alimentare! In fondo se dessimo a tutti la libertà o se tutti potessero far valere i diritti che noi gli riconosciamo sai quanti dovremmo scontentare!
Bravo occidente bravo, sei li che ti crogioli al sole, vivendo sulle spalle delle altre comunità umane da secoli, fai finta di portar l'ordine e la giustizia fondamentale a tutti, metti su una organizzazione che è una babele e un carrozzone costosissimo a questo scopo, e poi? te ne stai li? sulla poltrona? a guardar i tuoi fratelli che crepano come animali, a veder gente coraggiosa che ha ancora coraggio per rischiare e lottare contro chi cerca di annientarli, o magari a rivedere i film della storia ripercorrere il tempo presente, con l'odio fra le genti dello stesso paese, la colpa del quale occidente è anche tua che li hai sfruttati e sradicati dalla loro civiltà tradizionale, che li hai corrotti col denaro e le promesse, che li hai obbligati a viver insieme nella miseria, che li hai schiavizzati, e ora occidente tu stai li a guardare con la tua falsa aria triste che si ammazzano come cani dopo che tu hai inserito in loro il germe dell'odio, dopo che tu li hai costretti e spinti ad ammazzarsi, vendendogli le armi, sfruttando le risorse. E se non hanno risorse occidente? beh che si ammazzino pure farò un discorso di solidarietà così tanto per proforma. E poi non vorrai mica che mi faccia qualche nemico no? magari la cina!
Povero occidente senza dignità e senza onore, troppo sei stato corrotto dal finto benessere a dall'anomalo quieto vivere atrio del servilismo! Dove son finiti quelli che eran disposti a rischiare, dove son finiti gli eroi veri? solo nei film oramai, perchè oggigiorno un eroe se non è straordinario e con 1000 superpoteri, non è nemmeno tale, non esiste che noi povera società di gente comune, con le nostre idee, il nostro impegno, la nostra volontà di migliorare e di aiutare, possiamo cambiare il volto di questo mondo! Lasciamo che lo facciano gli altri, vabbeh magari na manifestazioncina così per tener a posto la coscienza, e chi viene viene!
In fin dei conti non sono mica affari miei io penso per me.
Bravo!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

FREE TIBET

Sezione feed di pressante.com

ARTICOLI VARI E UTILI

«Questo mondo, che abbiamo costruito applicando fino ad oggi un certo livello di pensiero, crea dei problemi che non possono essere risolti dallo stesso livello di pensiero applicato per costruirlo.» Albert Einstein
Il Progetto per un Nuovo Secolo Americano (PNAC)
Pressante - Informazione libera e indipendente - martedì 18 marzo 2008
Il costo umano della depressione
Pressante - Informazione libera e indipendente - martedì 18 marzo 2008
Vicenza - Incidente all'oleodotto militare: disastro ambientale Pressante - Informazione libera e indipendente - martedì 11 marzo 2008
La bufala del PIL Pressante - Informazione libera e indipendente - martedì 11 marzo 2008
Indiani d'America e briganti meridionali Pressante - Informazione libera e indipendente - giovedì 13 marzo 2008